Istituto musicale "Giulio Rusconi"

Via Madonna, 67, Rho, MI, Italia    Show me route

Descrizione dell'Attività


L’Istituto musicale "Giulio Rusconi" ha iniziato la propria attività nel 1976. Sotto la guida del Maestro Luigi Toja, organista e direttore di fama internazionale, l’istituto ha condotto al diploma di Stato molti giovani. Alcuni di questi hanno intrapreso la via dell'insegnamento, altri quella concertistica, suonando in orchestre o gruppi cameristici di prestigio.
L’Istituto ha un taglio professionale ed un solido ed efficiente impianto organizzativo, che oggi si rinnova in risposta alla riforma dell'ordinamento dei Conservatori statali.
E' in una sede prestigiosa, lo storico edificio di Casa Magnaghi, con aule insonorizzate e con una ricca dotazione di strumenti musicali: pianoforti, tra i quali un prestigioso pianoforte a coda Steinway, e un organo meccanico da studio. Inoltre nella sede dell'Auditorium "C. Maggiolini", dove hanno luogo molte manifestazioni dell'Istituto, tra saggi, lezioni e concerti, si trova un organo meccanico a tre tastiere realizzato dalla ditta Pedrini.
L'Istituto inoltre offre agli allievi principianti numerosi strumenti in comodato d'uso, secondo disponibilità. Si avvale di insegnanti di comprovata capacità ed i programmi specifici vengono accuratamente calibrati su ciascun allievo.
Chi lo frequenta può così completare la propria formazione culturale con lo studio della musica, in un'ottica qualificante e progettuale. L'esperienza consolidata in tanti anni di attività è garanzia di successo.


Eventi pubblicati


Sto caricando i tuoi eventi...